LE OPERE DI VALERI TARASOV NELLO SHOWROOM POLIFORM | VARENNA DI BARI

Fa tappa nell’esclusiva cornice dello Showroom Poliform | Varenna di Bari Beetween space & Emptiness, la mostra di Valeri Tarasov, artista russo di fama, con numerose personali tenute in giro per tutta Europa. Un percorso visivo alla ricerca di un ‘altrove’, dove spazio e tempo si annullano e lo spettatore, insieme ai pochi personaggi che popolano le sue opere, vive un senso di sospensione, attesa, ricerca.
 
Poliform|Varenna di Bari, rappresenterà con le sue atmosfere sofisticate ed il suo arredamento di design d’autore, la location più adeguata a scandagliare un nuovo modo di abitare la contemporaneità, fatto di ricerca attenta proprio come avviene nelle opere di Valeri Tarasov, dove lo spazio è reinventato, la visione prospettica ribaltata e gli spazi-temporali marcati nelle loro relazioni, con il gioco delle tre cromie. Un artista complesso ed un intellettuale raffinato, che offre allo spettatore infinite possibilità di “leggere” ed interagire, a seconda della propria sensibilità.
 
Un nuovo modo di sentire lo spazio stesso e di viverlo, uno spazio che da Poliform|Varenna Bari si fa ampio e dall’atmosfera accogliente, in una sequenza di ambienti coerenti dal mood unico, fatto di esclusività, eleganza ricercata e attenzione ai dettagli.
 
Nell’opera di Valeri Tarasov , il colore diviene elemento strutturale della visione d’arte, con l’artista che progetta, dipinge e si confronta a tutto campo con l’emozione della luce o della sua assenza, in una Natura libera. Un percorso, quello dell’artista russo, che si dipana dal Sé all’Altro da sé, con il desiderio di trovare nella nostra modernità, proprio come nella ricerca del design e dell’arredamento, nuovi ed infiniti spazi di comunicazione, tutti da esperire.
 
 
Le aziende coinvolte nel progetto:
 
POLIFORM | VARENNA - BARI
 
Poliform è una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
 
Lo Showroom Poliform Bari, rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile per il design, la progettazione e l’arredamento della casa, con una scelta ampia e diversificata di sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, armadi, letti, cucine e salotti. L’attenzione nella selezione delle materie prime utilizzate per realizzare le sue proposte, ne determina l’alto grado estetico che ne contraddistingue i suoi prodotti.